Visita di Papa Francesco a Prato

Il prossimo 10 novembre il Santo Padre arriverà a Prato in elicottero intorno alle 7,45 del mattino allo stadio Lungobisenzio. Si tratta della prima visita di Papa Francesco in Toscana.

papa slide

Il Pontefice argentino sarà accolto dal Vescovo Agostinelli, dal sindaco Matteo Biffoni e dal Prefetto Dott.ssa Maria Laura Simonetti, quindi intorno alle 8 si recherà nella Basilica Cattedrale di Santo Stefano; entrerà nella Cappella del Sacro Cingolo dove omaggerà la reliquia della Madonna simbolo ecclesiale e civile di Prato – eccezionalmente già collocata sopra l’altare – e da qui salirà sul Pulpito esterno di Donatello e Michelozzo, per parlare alla folla raccolta in piazza.

giangrandeGIUSEPPE GIANGRANDE, il Maresciallo dei Carabinieri rimasto gravemente ferito davanti a palazzo Chigi il 28 aprile 2013, vedrà il Papa a Prato durante la visita che il Pontefice farà in città la mattina del 10 novembre. Si potrà realizzare così il desiderio del Maresciallo Giangrande cullato per mesi anche sul letto d’ospedale, a Careggi, dove Giangrande fino a pochi giorni fa si trovava per la riabilitazione seguita all’ennesima operazione.

Successivamente il Papa si recherà a Firenze per la continuazione della visita.

I volontari del Nucleo Mediceo saranno impegnati con i colleghi del Nucleo di Prato a supporto delle forze dell’ordine per il servizio di viabilità.

Nucleo ANC PC Mediceo

Informazioni su Nucleo ANC PC Mediceo

Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Mediceo via del Ceppo 13 59015 - Carmignano (PO)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento