Allerta meteo vento 25 febbraio

mercoledì 25 febbraio – rischio vento

La Regione Toscana ha dichiarato lo stato di allerta meteo a seguito di un Avviso di criticità emesso dal Centro Funzionale Regionale.

L’Avviso fa riferimento all’ipotesi di vento forte che potrebbe interessare anche il nostro territorio nelle prossime ore. La criticità per quanto riguarda la zona di allerta “B3” di nostro interesse è di tipo “moderata” (codice colore: arancio).

Il periodo di allerta meteo va dalla mezzanotte di oggi, martedì 24 febbraio fino alle ore 17 di domani mercoledì 25 febbraio 2015.

Il bollettino previsionale emesso dal CFR evidenzia come un vortice depressionario alimentato da aria di origine artica transiterà anche sulla nostra Regione fra la serata di oggi e la giornata di domani comportando un peggioramento delle condizioni meteo.

Sono previsti venti particolarmente forti di origine settentrionale; specialmente durante la mattina di mercoledì 25 febbraio i venti potranno registrare particolari ulteriori rinforzi che dovrebbero interessare principalmente le zone costiere e l’Arcipelago Toscano ma anche i crinali appenninici ed i fondovalle.

Nucleo ANC PC Mediceo

Informazioni su Nucleo ANC PC Mediceo

Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Mediceo via del Ceppo 13 59015 - Carmignano (PO)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento