Nubifragio del 19 settembre 2014

IMG-20140920-WA0004A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto su Prato e provincia verificatosi venerdì 19/09/2014 siamo stati attivati dal Comune di Carmignano, tramite il Comando della Polizia Municipale, per dare supporto alla popolazione, alle forze dell’ordine, alla Polizia Municipale ed ai Vigili del Fuoco nelle diverse situazioni che si sono verificate.

Molti i problemi alla viabilità dovuti alla caduta di alberi che si sono abbattuti su alcune strade creando difficoltà alla circolazione e su alcuni veicoli provocando danneggiamenti, fortunatamente non sono stati segnalati feriti gravi.

IMG-20140920-WA0001Una nostra pattuglia è stata impiegata nel servizio di viabilità in occasione della chiusura temporanea della strada provinciale 43 che dall’abitato di Carmignano porta al Comune di Vinci (FI) dove a causa di diverse cadute di alberi non era consentito il transito. I nostri volontari sono rimasti sul posto dando supporto ai Vigili del Fuoco che hanno bonificato la situazione permettendo la riapertura al traffico.

Altre due pattuglie sono state impiegate nel servizio di viabilità in occasione della chiusura temporanea della strada provinciale 45 che dall’abitato di Comeana, frazione del Comune di Carmignano porta al Comune di Signa dove a causa di cadute di numerosi alberi non era consentito il transito. I nostri volontari sono rimasti sul posto sino all’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a bonificare la situazione, attività che si è protratta sino al mattino successivo con transennatura della strada.

Nucleo ANC PC Mediceo

Informazioni su Nucleo ANC PC Mediceo

Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Mediceo via del Ceppo 13 59015 - Carmignano (PO)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento